imgtop

Scopri i rimedi ed i consigli utili per curarti con i Massaggi

AGGIUNGI AI PREFERITI - SEGNALA AD UN AMICO - STAMPA

2021 marco cannizzaro - one minute site il site builder italiano per creare siti web © by sintra consulting srl - disclaimer

top_sidebar

Il massaggio ayurvedico

bottom_sidebar

Che cos'è davvero il massaggio ayurvedico?

Molti pensano sia solo una tecnica rilassante. Bizy vi svela come riconoscere chi pratica l'antica filosofia indiana senza bluffare.

Il massaggio ayurvedico fa parte della più ampia scienza della vita indiana. L' Ayurveda è nota come scienza
medica ma soprattutto come scienza medica sacra. Anche il massaggio ayurvedico quindi viene considerato
una tecnica dalla sostanza sacra.
Non si tratta solamente di un massaggio che tonifica i muscoli o che favorisce il drenaggio della linfa ma è
anche una pratica capace di trasformare le energie compresse e di permettere al corpo sia fisico che energetico di rigenerarsi e di ritrovare integrità e spiritualità. Il massaggio ayurvedico riconosce ogni
persona secondo il suo Dosha ovvero secondo la sua struttura: Vata, Pitta o Kapha. Molti hanno una struttura intermedia rispetto a queste tre categorie All'interno delle classi di base si sviluppano tutti gli squilibri possibili.
A seconda del Dosha in squilibrio viene applicata una particolare serie di massaggi accompagnata da specifici  oli.

 347.6366185
 mrc1965@virgilio.it
 oppure compila il Form qui sotto

1387245668_comment
1387245670_mail
1387245889_notepad

In pratica

Il terapeuta massaggia il corpo del paziente per un tempo molto lungo in modo da provocare veri e propri
effetti terapeutici sugli organi interni.
Quindi massaggi definiti ayurvedici di 20-30 minuti non sono tali. La tecnica non è semplice e richiede anche il lavoro di più massaggiatori. Consiste nel trattare le diverse parti del corpo con differenti oli ed essenze.

Il massaggio ayurvedico deve essere attuato in sincronia con i ritmi del corpo e quindi è+ importante, ad esempio, se abbiamo dormito poco, se ci siamo abbuffate o se abbiamo il ciclo. In Italia non è facile trovare chi lo pratica in modo serio. Solitamente si trovano terapeuti che ne applicano solamente alcuni concetti.
Chiediamo bene quando ne prenotiamo uno.

A che cosa serve

Il massaggio secondo la tradizione ayurvedica è consigliato per allontanare la vecchiaia nutrire i Dhatu - ovvero i tessuti del corpo -, togliere la fatica fisica mentale emotiva, migliorare la vista, rinforzare il corpo, favorire il sistema digerente, circolatorio, linfatico, escretorio, nervoso, energetico e favorire il sonno e i sogni. Inoltre per migliorare la concentrazione, rinforzare la pelle, armonizzare i tre Dosha ovvero i caratteri energetici individuali. 
Un ciclo organizzato di massaggi aumenta la resistenza alle malattie e migliora lo stato generale della salute, combattendo lo stress, acuendo la percezione e la confidenza con il corpo.

Scarica l'articolo su cosa è il massaggio ayurvedico

cose_il_massaggio_ayurvedico

document